
Migliori azioni da comprare 2025: Guida e Top10
In questa guida vedremo quali sono le migliori azioni da comprare anche nel 2025.
Si tratta di titoli appartenenti ai settori più disparati che però anno alcuni in comune: struttura aziendale solida ed un potenziale di crescita molto ampio già nel breve periodo.
Quali sono i migliori settori su cui investire? Al momento gli ambiti merceologici su cui vale la pena di puntare sono: Farmaceutico, Tecnologico, Energetico, Beni di consumo e per finire Logistica e trasporti.
Nel corso dell’artico vedremo società appartenenti a tutti questi settori, ma soprattutto il modo migliore per creare un portafoglio equilibrato e ben diversificato.
Quali azioni comprare oggi? Ecco la classifica con le 10 migliori azioni da comprare per massimizzare i profitti e contemporaneamente minimizzare i rischi di investimento.
📊 AZIONI DA COMPRARE | 🎖 TICKER | ⚖️ VALUTAZIONE |
Pfizer | PFE | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
Johnson & Jonson | JNJ | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
Facebook – Meta | FB | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
Nvidia | NVDA | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
Enel | ENEL.MI | ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
NextEra Energy | NEE | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
Walmart | WMT | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
Coca Cola | KO | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
UPS | UPS | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
Tesla | TSLA | ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ |
1. Pfizer
- Settore: Farmaceutico
- Ticker: PFE
- Capitalizzazione: $298,796 Miliardi
- Price Earning P/E: 15,07
Di Pfizer si è fatto un gran parlare soprattutto negli ultimi due anni, dato che il suo vaccino contro il covid è uno tra i più acquistati ed utilizzati nel mondo.
Questo ovviamente ha portato il fatturato e le quotazioni della società a crescere ancora più rapidamente rispetto al passato.
E’ però bene chiarire che le azioni Pfizer restano tra i titoli più redditizi del settore farmaceutico, anche a prescindere dal vaccino.
Oltre ai prodotti di punta, la società ha infatti continuato a lavorare su nuovi farmaci e programmi clinici che almeno per il momento sembrano dare ottimi risultati nei test e potrebbero garantire ulteriori margini di crescita per il futuro.
Per aggiungere subito Pfizer ai tuoi investimenti, inizia da qui
2. Johnson & Johnson
- Settore: Farmaceutico
- Ticker: JNJ
- Capitalizzazione: $452,755 Miliardi
- Price Earning P/E: 22,03
Un altra azienda che continua ad essere estremamente rilevante per chi vuole investire in ambito farmaceutico e sanitario è Johnson & Johnson.
In questo caso però il vaccino prodotto per fronteggiare la pandemia c’entra poco o nulla, dato che ha inciso sul fatturato totale della società per meno dell’1%.
Ciò che invece continua a rendere vincente il suo modello di business è la diversificazione: ai famaci immunologi ed antitumorali ormai consolidati, continua ad affiancare la ricerca e la produzione di nuovi farmaci.
Ad oggi Johnson & Johnson ha oltre 50 i programmi di test clinici in fase avanzata che potrebbero incrementare la pipeline di prodotti e le quotazioni della società anche per i prossimi anni.
Per aggiungere subito Johnson&Johnson ai tuoi investimenti, inizia da qui
3. Facebook – Meta
- Settore: Tecnologico
- Ticker: FB
- Capitalizzazione: $874,519 Miliardi
- Price Earning P/E: 16,81
Le azioni Facebook continuano anno dopo anno a riscuotere un forte interesse da parte degli investitori soprattutto ora che l’azienda punta dritta al metaverso e la società è stata ridenominata Meta Platform.
Per il momento solo gli utenti statunitensi in possesso di un visore per la realtà aumentata sono in grado di sperimentare appieno il cambio di tecnologia.
Nel frattempo Zuckerberg continua a coinvolgere i suoi utenti distribuiti sulle diverse piattaforme (WhatsApp, Instagram, Messenger e Workplace) con nuovi avatar ed un assaggio di quello che potrebbe rendere più sottile il passaggio tra mondo reale e virtuale.
Per aggiungere subito Facebook ai tuoi investimenti, inizia da qui
4. Nvidia
- Settore: Tecnologico
- Ticker: NVDA
- Capitalizzazione: $595,921 Miliardi
- Price Earning P/E: 73,74
Nvidia è stata per anni sinonimo di schede grafiche ad alte prestazioni, ma oggi la compagnia è molto più di questo.
La società ha generato introiti di tutto rispetto grazie al business dei giochi e dei data center che, solo nel 2021, le hanno permesso di far crescere le sue entrate del 50% e gli utili per azione di oltre il 60%.
In questa crescita ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale la crisi legata alla pandemia, che ha spinto allo smart working, aumentando la domanda di computer da parte degli utenti.
Ciò che però rende le azioni Nvidia un ottimo investimento anche per il futuro è Omniverse, un software dedicato agli sviluppatori che permette di costruire mondi virtuali e potrebbe far posizionare la società tra le più rilevanti del metaverso.
Per aggiungere subito Nvidia ai tuoi investimenti, inizia da qui
5. Enel
- Settore: Energetico
- Ticker: ENEL.MI
- Capitalizzazione: $67,935 Miliardi
- Price Earning P/E: 31,07
La società Enel Green Power è leder nella produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili ed opera in tutto il mondo grazie ad impianti distribuiti in ogni angolo del pianeta.
Ciò che rende particolarmente attrattivi i suoi titoli agli occhi degli investitori è la sostenibilità. La sua produzione include infatti solo fonti rinnovabili: eoliche, solari, Idroelettriche, geotermiche e biomasse.
Tenendo conto del fatto che il tema dell’impatto ambientale ha un peso sempre maggiore anche negli ambito degli investimenti, i titoli della società potrebbero essere un ottimo asset da aggiungere e tenere allungo tra i propri investimenti.
Per aggiungere subito Enel ai tuoi investimenti, inizia da qui
6. NextEra Energy
- Settore: Energetico
- Ticker: NEE
- Capitalizzazione: $147,298 Miliardi
- Price Earning P/E: 41,48
Altro titolo in ambito energetico che vale la pena di aggiungere al proprio portafoglio è NextEra Energy, una delle più grandi aziende di servizi elettrici a livello globale.
Ciò che ha permesso alla società di diventare leader di mercato é stata la scelta di basare la propria attività esclusivamente sulla produzione e vendita di energia pulita, principalmente di origine eolica e solare.
Inoltre il fatto che sia governo degli Stati Uniti a stabilire contratti a prezzo fisso per l’energia venduta a privati e aziende in tutto il mondo rende il suo modello di business estremamente solido e le prospettive di crescita decisamente ampie.
Per aggiungere subito NextEra Energy ai tuoi investimenti, inizia da qui
7. Walmart
- Settore: Beni di consumo
- Ticker: WMT
- Capitalizzazione: $386,873 Miliardi
- Price Earning P/E: 49,11
Walmart è una società statunitense che detiene una catena di negozi al dettaglio con oltre 11.496 punti vendita in oltre 27 Paesi.
Da anni l’azienda fornisce ai suoi clienti non solo prodotti di consumo, ma anche servizi fotografici, finanziari e farmaceutici.
Ed è proprio in ambito finanziario che la società sta cercando di crescere ed ampliare le sue prospettive.
Di recente Walmart ha infatti stretto accordi per l’acquisizione di fintech emergenti, con l’obiettivo di creare una app per i servizi finanziari altamente performante. Una mossa che potrebbe spingere i suoi titoli decisamente più in alto.
Per aggiungere subito Wallmart ai tuoi investimenti, inizia da qui
8. Coca Cola
- Settore: Beni di consumo
- Ticker: KO
- Capitalizzazione: $264,5 Miliardi
- Price Earning P/E:
I titoli di The Coca Cola Company sono da sempre un ottima scelta per chi è alla ricerca di azioni da divedendo oppure è alla ricerca di un asset per investire nel lungo periodo.
Oltre ad essere una società che offre ai suoi azionisti dei dividendi di tutto rispetto, la società non ha mai smesso di evolvere per rimanere al passo con i desideri e la domanda dei suoi clienti.
Questo ha fatto si che Coca Cola affiancasse all’omonima bibita una serie di prodotti del tutto nuova, che include: acque aromatizzate e bevande a basso contenuto di zuccheri.
La scelta di includere nel suo portafoglio prodotti più salutari le ha permesso quindi di rimanere sulla cresta dell’onda e continuare a crescere sia in termini di fatturato che di quotazioni.
Per aggiungere subito Coca Cola ai tuoi investimenti, inizia da qui
9. Ups
- Settore: Logistica e trasporti
- Ticker: UPS
- Capitalizzazione: $195,444 Miliardi
- Price Earning P/E: 30,57
United Parcel Service, meglio nota come Ups è una delle più grandi aziende che si occupa di logistica e spedizioni a livello internazionale.
La società ha attratto non pochi benefici durante la pandemia dato che i suoi servizi sono strettamente correlati agli e-commerce ed al mondo degli acquisti online.
A questo si aggiunge poi il fatto che la società per rimanere competitiva, ha scelto di sfruttare una tecnologia d’avanguardia, che include anche i droni tra i suoi sistemi di consegna.
Ciò che però le ha permesso alla sua leadership di espandersi almeno dal punto di vista finanziario è stata la scelta di investire in progetti ecosostenibili che hanno ulteriormente rafforzato la qualità del suo brand e la crescita dei suoi titoli.
Per aggiungere subito UPS ai tuoi investimenti, inizia da qui
10. Tesla
- Settore: Logistica e trasporti
- Ticker: TSLA
- Capitalizzazione: $923,344 Miliardi
- Price Earning P/E: 184,63
Tra le migliori azioni da comprare non poteva mancare Tesla, la chiacchieratissima società fondata da Elon Musk che fa della sostenibilità il suo core business.
Sebbene la concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici ed a basso impatto ambientale sia diventata sempre più aspra e competitiva, Tesla continua a regalare ai suoi azionisti numeri di tutto rispetto.
Inoltre sia le quotazioni della società che il fatturato continuano a crescere, confermando tesla tra le migliori azioni da comprare.
Per aggiungere subito Tesla ai tuoi investimenti, inizia da qui
Come investire nelle migliori azioni da comprare
Chiunque si a migliori azioni da comprare, prima ancora di passare ai titoli da includere all’interno del proprio portafoglio deve scegliere con quale modal
Dove investire nelle migliori azioni da comprare
Quale broker scegliere? Prima di iniziare a scegliere le migliori azioni da comprare un passo fondamentale è quello di trovare la piattaforma di trading più affidabile, conveniente ed adatta alle proprie esigenze di investimento. Eccone 4 particolarmente complete ed accessibili:
|
Piattaforma: Deposito Minimo: 200€ Licenza: Cysec |
|
|
---|---|---|---|
|
Piattaforma: xStation Deposito Minimo: 0.00€ Licenza: Cysec |
|
|
|
Piattaforma: Deposito Minimo: 1000€ Licenza: Cysec |
|
|
|
Piattaforma: Proprietaria Deposito Minimo: 50€ Licenza: Cysec |
|
|
Migliori azioni da comprare Video Tutorial
Prima di concludere ecco un video che fornisce ulteriori spunti e 10 consigli non tanto sulle azioni da comprare, quanto sulle migliori strategie per costruire un portafoglio che risulti redditizio.