OBRinvest: Recensione imparziale e Tutorial 2022

In questa guida faremo una recensione approfondita di OBRinvest, uno dei broker CFD più apprezzati in Europa soprattutto dagli investitori alle prime armi. 

La ragione di questa preferenza è abbastanza ovvia: Tra gli strumenti messi a disposizione per investire in Borsa troviamo infatti: un corso, un conto demo ed un servizio di Segnali di trading che nell’insieme forniscono una guida completa ed assolutamente gratuita al mondo del trading.

Nel corso della recensione vedremo anche tutti gli altri aspetti che caratterizzano OBRinvest e quali sono gli elementi esclusivi che contraddistinguono l’attività di trading svolta all’interno della sua piattaforma.

La nostra analisi è strutturata in modo da fornire informazioni in modo oggettivo, in modo che ciascuno possa capire e valutare se è o meno la piattaforma più adatta alle proprie esigenze di investimento.

Partiamo quindi mettendo subito a confronto Pro e Contro più evidenti della Piattaforma OBRinvest:

PRO di OBRinvest CONTRO di OBRinvest
✅  Zero commissioni fisse e spread bassi ❌  Negoziazione esclusivamente in CFD
✅  Piattaforma semplicissima da utilizzare ❌  Portfolio Criptovalute scarno
✅  MetaTrader 4  
✅  Oltre 300 asset su cui investire  
✅  Deposito minimo a partire da €250   
OBRinvest PRO e CONTRO

OBRinvest Tutorial

Per capire in modo concreto ed immediato se si tratta del tipo di piattaforma più adatta alle proprie esigenze, ecco un Tutorial di OBRinvest che mostra in modo semplice e completo come operare anche se si parte da zero:

Chi è OBRinvest

OBRinvest è un broker specializzato in trading CFD e la sua  piattaforma di trading è sul mercato da diversi anni, ma ha conosciuto una vera e propria ascesa sul mercato italiano solo a partire dal 2020.

Il motivo di tanto successo? Ovviamente le risorse formative gratuite ed esclusive funzionalità di supporto all’attività di trading messe a disposizione dei propri investitori.

Negli anni la piattaforma si è adattata alle evoluzioni del mercato e della tecnologia, sviluppando punti di forza sempre nuovi, primo tra tutti l’accessibilità.

Ciò gli ha permesso di emergere tra la concorrenza e di essere riconosciuto oggi come dei broker più semplici ed intuitivi a cui approcciarsi.

OBRinvest Recensioni e opinioni 2022

Dopo aver analizzato approfonditamente OBRinvest, il nostro giudizio finale sulla piattaforma è di 4/5 stelle.

Ecco il riepilogo di tutti gli aspetti che sono stati presi in considerazione nel corso dell’analisi e che hanno contribuito a determinare il suo giudizio complessivo:

🥇 OBRinvest Recensione 2022 Valutazione
Sicurezza: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Facilità d’uso: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Piattaforma: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Trading dall’App: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Mercati disponibili: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Segnali di Trading: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Costi e commissioni: ⭐⭐⭐⭐
Servizio clienti: ⭐⭐⭐
Formazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Gestione fiscale: ⭐⭐⭐

Sicurezza: OBRinvest è sicuro?

Senza troppi giri di parole cerchiamo subito di chiarire una domanda ricorrente su qualunque Broker: OBRinvest è una Truffa? 

Per rispondere in modo oggettivo, abbiamo analizzato a fondo tutti i dati relativi alla società ed alla sua regolamentazione ottenendo elementi concreti che ci portano a considerare OBRinvest come un broker sicuro ed ampiamente certificato.

Partiamo dal fatto che si tratta una società finanziaria con quartier generale a Cipro, per questa ragione il suo operato è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con Licenza CySEC numero 217/13.

Oltre alla licenza internazionale CySEC, la sicurezza di OBRinvest in Italia è garantita anche dalla Consob e da numerosi altri enti di vigilanza che ne supervisionano ed autorizzano l’attività in ambito europeo. 

Il che impone un’ulteriore vincolo in capo al broker in termini di sicurezza ed affidabilità, va infatti ricordato che OBRinvest è tenuta al mantenimento dei conti segregati.

Quindi i fondi dei clienti restano sempre separati rispetto al capitale della società e tenuti al riparo da qualsiasi evento negativo che abbia impatto sugli utili prodotti dalla piattaforma.

Facilità d’uso: apertura di un conto OBRinvest

Abbiamo già detto che OBRinvest è una piattaforma di trading nata con l’idea di offrire uno strumento per Iniziare a fare trading online in maniera semplice ed intuitiva.

Questo approccio ovviamente viene rispettato anche nella fase di accesso e creazione del proprio account personale, che può essere attivato in modo rapido e del tutto gratuito.

Una volta inseriti i propri dati personali, l’utente può scegliere se iniziare direttamente a fare trading CFD sul mercato reale reale o partire da un conto modalità demo che permette di testare sia la piattaforma che le proprie competenze.

Ricordiamo che il conto demo, unito al corso di formazione offerto gratuitamente da OBRinvest sono un ottimo modo per iniziare a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti in CFD. 

Il nostro consiglio è quindi quello di scaricare subito la piattaforma demo ed iniziare a fare pratica in parallelo allo studio del Corso eBook OBRinvest, ottimizzando al meglio i tempi di apprendimento e le risorse offerte dalla piattaforma.

Una volta che la propria formazione è completa, per effettuare il passaggio verso la piattaforma reale ed iniziare a fare trading sui mercati, è sufficiente effettuare un deposito minimo di €250.

Ricordiamo che il conto demo OBRinvest è completamente gratuito e resta disponibile ed accessibile senza restrizioni di tempo, anche dopo il passaggio al conto reale. Un ottimo strumento dove collaudare in sicurezza strategie sempre nuove.

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma demo OBRinvest

Piattaforma OBRinvest

Attualmente OBRinvest mette a disposizione a disposizione dei suoi utenti sia la Metatrader 4 che una piattaforma web based chiara, intuitiva e allo stesso tempo molto professionale, accessibile sia da smartphone che da PC o Mac

Mentre la web trader garantisce la possibilità di operare in modo dinamico anche in mobilità, la piattaforma Metatrader scaricabile offre invece una esperienza di trading ancora più rapida ed affidabile.

Tutte le tipologie di piattaforme OBRinvest danno inoltre accesso a funzionalità esclusive, come:

  • Grafici avanzati
  • Funzioni di Stop loss e Take profit
  • Riepilogo di mercato 
  • Cronologia dei depositi e preliebi
  • Notifiche di richiesta margine
  • Notifiche push in tempo reale
  • Indicatore del sentiment dei clienti per ogni asset disponibile

In questo modo OBRinvest è in grado di fornire soluzioni e strumenti di trading capaci di rispondere alle esigenze di un ampia gamma di investitori, da quelli alle prime armi ai trader professionali.

Per accedere subito alla piattaforma OBRinvest, clicca qui

Trading dall’app OBRinvest

Inutile dire che anche il trading online, esattamente come ogni altro aspetto della nostra vita si è spostato sempre più verso un approccio mobile.

Proprio per questa ragione OBRinvest oltre alle piattaforme web e metatrader in versione desktop, fornisce anche l’App OBRinvest: un applicazione pensata per essere facile da usare anche dai neo trader.

Grazie ad una visualizzazione snella ma completa, l’App permette di operare in maniera completa e monitorare le attività di trading al pari delle versioni desktop.

Il fatto di poter aprire un conto, caricare documenti, effettuare depositi e prelievi ed fare trading con una esecuzione rapida a mercato le permetto di essere un ottimo strumento sia per chi decide di operare in mobilità in maniera esclusiva, ma anche per chi non vuole mai perdere d’occhio le proprie posizioni aperte.

L’app OBR è inoltre stata ottimizzata per garantire la migliore navigabilità possibile sia da iPhone e smartphone ma anche da iPad e Tablet Android, assicurando un accesso ottimale da qualunque dispositivo.

Mercati disponibili OBRinvest

Ora che abbiamo visto tutte le funzionalità e le tipologie di piattaforme messe a disposizione, resta da vedere quali sono concretamente gli asset negoziabili su OBRinvest.

Il broker offre ai suoi utenti un portfolio con oltre 300 asset CFD, appartenenti a mercati differenti. Ecco l’elenco completo:

  • Azioni
  • Indici
  • Materie Prime
  • Valute 
  • Crypto

Tutte negoziabili esclusivamente in CFD, senza commissioni fisse e con una leva massima fino a 1:30 per i clienti al dettaglio.

Su tutte le tipologie di piattaforme OBRinvest mette in evidenza le azioni di di tendenza in un unico posto, in modo da rendere accessibili i titoli large cap come Apple, tesla, Netflix, Fecebook ed altri ancora nel modo più semplice e rapido possibile.

Per quanto riguarda la negoziazione crypto in CFD, su OBRinvest mette a disposizione una selezione delle criptovalute più popolari e con una elevata capitalizzazione tra cui: Bitcoin ed altcoin come Ethereum, Ripple, Litecoin, Polkadot e Thether. 

Al momento i token disponibili alla negoziazione in CFD sono meno di una decina, ma tra i vantaggi troviamo il fatto che non è necessario aprire un conto separato ed è anche possibile applicare una leva fino a 1:2 per massimizzare le possibilità di profitto.

Segnali di trading OBRinvest

Una dei servizi più caratterizzanti e amati dagli utenti di OBRinvest sono i Segnali di Trading, un sistema di allert via mail o SMS che notifica in tempo reale quando e come entrare a mercato sugli asset più interessanti.

Le previsioni sono elaborate dagli esperti della Trading Central e sfruttano l’intelligenza artificiale per non perdere nemmeno un movimento di mercato che potrebbe rivelarsi profittevole. 

In buona sostanza è come avere in tasca un trader esperto che fornisce suggerimenti utili, che statisticamente si sono corretti in oltre il 75% delle occasioni

Altre piattaforme sul mercato forniscono funzionalità simili, ma solo OBRinvest li mette a disposizione degli utenti iscritti alla propria piattaforma, in modo del tutto gratuito ed anche in modalità demo. 

Per accedere al servizio è infatti sufficiente registrasi sulla piattaforma e fornire l’email o il numero di telefono dove si vogliono ricevere le notifiche.

Clicca qui per accedere gratuitamente ai Segnali di Trading OBRinvest

Costi e commissioni OBRinvest

OBRinvest ha scelto di adottare un approccio 0 commissioni. Questo significa che a chi sceglie di fare trading CFD all’interno della piattaforma non vengono addebitati costi fissi di apertura e chiusura dell’operazione, ma solo uno spread che varia a seconda dell’asset d’investimento scelto.

Zero commissioni commissioni non significa zero spese, perciò ecco una panoramica dei costi applicati dalla piattaforma OBRinvest sull’attività di trading:

  • Mentre i depositi sono gratuiti, si prelievi viene applicata una commissione del 3,5%
  • Spese di Finanziamento overnight
  • Costi di inattività del conto

Per avere sotto controllo e monitorare con chiarezza costi e commissioni applicate ad ogni singola operazione, OBRinvest ha anche predisposto sulla sua piattaforma il Tool di calcolo costo, uno strumento che in base a:

  • tipo di conto e cliente
  • valuta ed asset scelto
  • dimensione e durata della posizione

E’ capace di generare l’esatto ammontare dovuto, sia che si tratti di un CFD in acquisto o in Vendita, garantendo piena trasparenza dal punto di vista commissionale.

Servizio clienti OBRinvest

In merito all’assistenza clienti, OBRinvest ha predisposto un team di supporto disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I canali attraverso cui accedere all’assistenza sono 2:

  1. Chat in diretta 
  2. Area contattaci

La chat in diretta, permette di entrare in contatto in tempo reale con un operatore ed avere supporto in italiano, inglese, tedesco e spagnolo. Tutte le conversazioni vengono poi inoltrate anche via mail per far si da avere una piena trasparenza sulle comunicazioni intercorse.

Nell’area contattaci sono invece indicati un numero di telefono ed una email attraverso cui chiarire tutti i dubbi non facilmente affrontabili in chat o per chi preferisse un canale di supporto alternativo.

Formazione OBRinvest

Nel corso di questa guida abbiamo già fatto cenno alla qualità della formazione ed al Corso eBook OBRinvest. Si tratta infatti di una risorsa diventata famosa proprio perché semplice, chiara, esaustiva e gratuita.

Insomma un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare al fare trading anche partendo da zero.

Ecco una panoramica degli argomenti trattati all’interno del Corso eBook OBRinvest:

  • Analisi tecnica di base
  • Strategie per principianti
  • Trading globale
  • Glossario 
  • Strategie avanzate 
  • Analisi tecnica avanzata
  • Analisi di mercato 
  • Gestione del capitale
  • Psicologia di trading
  • Termini 
  • Mercato Forex

Si tratta di uno strumento dinamico e quindi pensato per approfondire anche solo alcuni degli argomenti resi disponibili. Questo lo rende utile anche a trader che conoscono già le basi della negoziazione ma che vogliono approfondire la propria preparazione ed affinare la propria strategia di investimento.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma ed iniziare ad esplorare tutte le risorse formative messe a disposizione da OBRinvest

Clicca qui per imparare a fare trading CFD con OBRinvest

Gestione fiscale: Tassazione OBRinvest

Prima di concludere la nostra analisi di OBRinvest vediamo un altro argomento particolarmente caro agli investitori: la tassazione sui profitti.

Il broker OBRinvest non è sostituto di imposta, quindi i profitti ottenuti all’interno della sua piattaforma, devono essere riportati in fase di dichiarazione dei redditi. 

Esattamente come per tutti i proventi di natura finanziaria generati dall’attività di trading online, la legge tributaria italiana prevede l’applicazione di una aliquota del 26% sul totale dei profitti generati.

Sebbene dal punto di vista legale la piattaforma non sia tenuta a far nulla, OBRinvest mette a disposizione dei propri clienti un supporto dedicato che fornisce tutte le informazioni necessarie per evitare di commettere errori in fase di dichiarazione.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato ad una ad una, ed in modo oggettivo, tutte le caratteristiche di OBRinvest e della sua piattaforma di trading.

Siamo partiti da un video tutorial, che testimonia quanto sia semplice ed intuitivo iniziare a fare trading CFD su OBRinvest ed abbiamo approfondito in modo oggettivo tutti i pro e contro della sua piattaforma.

Abbiamo poi fornito una valutazione complessiva basata sull’analisi di 10 diversi aspetti fondamentali per l’attività di trading: dalla sicurezza alla gestione fiscale.

Possiamo quindi concludere che OBRinvest è un broker sicuro e regolamentato, che grazie alla formazione ed alla qualità dei suoi segnali di trading è perfettamente in grado di adattarsi alle esigenze di utenti con diverso livello di preparazione.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma OBRinvest e per mettere alla prova tutte le sue funzionalità anche in modalità demo:

FAQ

Fare trading con OBRinvest è sicuro?

Si tratta di un Broker con regolare licenza CySEC, quindi autorizzato ad operare su tutto il territorio europeo, Belgio escluso

Perché fare trading su OBRinvest?

La piattaforma OBRinvest offre un ottimo corso di trading e la possibilità di ricevere i Segnali, in modo da poter fare trading anche in modalità semi-automatica.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.