Segnali di trading gratis e a pagamento: Cosa sono? Quali sono i migliori?

Iniziamo col dire che i segnali di trading sono delle indicazioni operative che vengono messe a disposizione dei trader o inviate via email sia a titolo gratuito che a pagamento e la loro qualità può davvero fare la differenza per i risultati economici di un investitore.

Si tratta di strumenti che agevolano il trading perchè permettono di negoziare senza fare analisi tecnica, ma basandosi sulle valutazioni di un altro analista.

Spesso rappresentano un ottimo metodo per apprendere nuove strategie e per passare dalle fasi di apprendimento a quelle di trader esperti, continuando ad operare in maniera redditizia.

I segnali di trading possono essere inviati tramite email, sms, notifiche, ecc. oppure possono essere resi disponibili sulla piattaforma di trading di un Broker online.

In questa guida vi forniremo anche i link a i migliori segnali di trading disponibili online, che sono forniti dal Broker LiquidityX e permettono di operare seguendo le direttive di analisti di altissimo livello.

Clicca qui e accedi ai segnali si trading di LiquidityX

Segnali di trading: Pro e contro:

Pro dei segnali di trading
Contro dei segnali di trading
✅ Efficaci per iniziare ad operare con profitto sui mercati ❌ Non sono infallibili
✅ Valutazioni provenienti da analisti esperti ❌ Bisogna fare attenzione alla provenienza dei segnali
✅ Permettono di seguire una strategia precisa. ❌ Necessitano di un’operatività h24

Segnali di trading

In alternativa ai segnali potete copiare le strategie dei trader più esperti e questa possibilità è offerta da eToro e dal suo Copy Trading, uno strumento rivoluzionario che vi permette di replicare le operazioni dei migliori trader al mondo.

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Segnali di trading video tutorial

Iniziamo questa guida ai segnali di trading con un video che spiega come funzionano:

Segnali di trading cosa sono?

I segnali di trading sono delle indicazioni operative precise, che permettono di entrare ed uscire dal mercato a determinati livelli di prezzo, impostando solitamente uno stop loss e un take profit.

Sono molto ricercati dai trader alle prime armi desiderosi di imparare e di operare, ma che ancora non hanno le capacità per studiare e seguire una strategia efficace.

Ne esistono di due tipi:

  1. Automatici , che sono il frutto di un algoritmo di trading, un robot che in base a determinate impostazioni, anzichè operare, fornisce dei segnali di trading.
  2. Manuali, studiati da analisti esperti, che tengono conto sia dell’analisi tecnica che di quella fondamentale e risultano solitamente più efficaci.

Un trader che utilizza i segnali di solito non ha il tempo o l’esperienza per operare in totale autonomia e preferisce avere un pizzico d’aiuto esterno.

Questo aiuto può arrivare a titolo gratuito ed essere incluso nei servizi di un Broker online, come ad esempio nel caso di LiquidityX , oppure a pagamento e in questo caso provenire da centri di analisi anche molto prestigiosi.

Come si usano i segnali di trading?

Il funzionamento dei segnali è piuttosto semplice, ecco come dovete procedere:

  1. Registratevi al Broker che fornisce i segnali

    Scegliete l’intermediario finanziario che vi fornisce i segnali e registratevi.

  2. Attivate la ricezione dei segnali

    A seconda che queste indicazioni siano gratuite o a pagamento, l’attivazione della ricezione può essere automatica o manuale.

  3. Restate in attesa del primo segnale

    Quando riceverete il primo segnale, seguitelo scrupolosamente selezionando l’asset al quale si riferisce, dopodiché  impostate l’ordine sulla piattaforma di trading, senza scordare lo stop loss e l’eventuale take profit.

  4. Quando l’ordine viene attivato non fate alcuna modifica

    I segnali non vanno modificati ma seguiti scrupolosamente, solo così saprete se funzionano veramente.

  5. Ripetete i passaggi dal punto 3 ad ogni nuovo segnale

    Ogni nuova indicazione dovrà essere seguita come le precedenti, quindi valutate bene l’ammontare dell’investimento previsto per ogni nuovo segnale, non puntate oltre il 5% del vostro capitale in un singolo trade, meglio restare entro il 2%.

Migliori segnali di trading

I migliori segnali di trading sono certamente quelli forniti da un Broker online di grande prestigio, che è sinonimo di sicurezza e affidabilità: LiquidityX.

LiquidityX è un Broker regolamentato dalla CySEC e con numerosi servizi a supporto dei suoi iscritti. Permette di negoziare i CFD con una splendida piattaforma web, accessibile da qualunque dispositivo, vi basta un browser e una buona connessione.

L’acronimo CFD sta per Contratti per Differenza, dei derivati che offrono numerosi vantaggi ai trader, fra i quali ricordiamo:

  • Una regolamentazione efficace
  • La mancanza di commissioni di trading
  • La presenza di un conto Demo
  • La possibilità di puntare sia al rialzo che al ribasso
  • I piccoli investimenti

Oltre a questi indiscutibili vantaggi, LiquidityX offre anche dei segnali di trading gratuiti, disponibili per tutti gli iscritti al Broker.

Questo strumento facilità i progressi e l’apprendimento di qualsiasi trader, anche di un neofita. Il link qui sotto vi permette di registrarvi al Broker e ricevere i segnali:

Clicca qui per ricevere gratis i segnali di trading

Segnali di trading Telegram

Ricevere indicazioni di trading che risultino efficaci e profittevoli è il sogno di ogni neofita di questo settore, ma fate attenzione, solo i segnali offerti da Broker e centri di analisi finanziarie rinomati sono effettivamente validi.

Scordatevi di trovare segnali di trading che funzionano sui canali Telegram o su siti senza alcuna regolamentazione, si tratta molto probabilmente di truffe di trading ben congegnate.

Il trading online è un mondo molto eterogeneo, dove non sempre è facile distinguere gli intermediari rispettabili da quelli truffaldini, quindi fate molta attenzione.

Su Telegram, a meno che non si tratti del canale ufficiale di un Broker rispettabile, difficilmente troverete delle indicazioni di trading affidabili e che funzionano sul serio.

Purtroppo questo è uno dei social network preferito dai truffatori, quindi vi sconsigliamo di seguire le indicazioni di qualsiasi “guru del trading” che vi propone i suoi servizi tramite questo social.

Segnali di trading gratis

Le indicazioni di trading non sono più o meno valide se sono gratuite o a pagamento, quindi non fatevi influenzare dal fatto che alcuni “pseudo guru” vendono i propri segnali di trading anche a cifre elevate.

Questo atteggiamento dovrebbe invece farvi scattare un campanello d’allarme: Che senso ha vendere dei segnali di trading se funzionano, non sarebbe più semplice per l’analista che li ha elaborati, far soldi mettendoli in pratica invece di guadagnare poche centinaia o migliaia di euro vendendoli?

Al contrario i segnali gratuiti forniti dai Broker servono ad accrescere il numero di iscritti alla piattaforma di trading e non vengono promossi come delle indicazioni infallibili, ma come un supporto operativo molto efficace, ma pur sempre basato solo sull’analisi dei dati e non sulle previsioni del futuro!

In definitiva i segnali di trading a pagamento non valgono più di quelli gratuiti, ciò che conta è il prestigio e la fama di chi li fornisce.

Diffidate da chi vi promette elevate percentuali di successo, magari oltre il 90%, si tratta molto probabilmente di truffe belle e buone. Ricordatevi che i trader famosi utilizzano strategie che raramente superano il 60% di precisione, non esiste nulla che superi il 70% e funzioni in maniera continuativa.

Grazie all’interesse composto e alla capacità di seguire scrupolosamente le indicazioni di Broker come LiquidityX potete ottenere dei risultati operativi davvero eccellenti, ma serve pazienza e un carattere imperturbabile.

Le indicazioni gratuite offerta da questo Broker CFD provengono dall’esperienza di analisti senior e il sistema si basa su una collaborazione con la prestigiosa Trading Central, uno dei centri analisi finanziarie più prestigiosi al mondo.

Prima di investire i vostri soldi seguendo alla cieca queste indicazioni però, vi suggeriamo di testare i segnali di trading in Demo, mettendo alla prova la loro qualità

Clicca qui per accedere ai segnali di trading offerti da LiquidityX

Alternative ai segnali di trading

Non ci sono molte alternative alle indicazioni di trading che ci sentiamo di proporvi ma ce n’è una che merita la vostra attenzione e che permette di copiare le operazioni a mercato dei trader più esperti della community eToro.

eToro è un Broker che non ha bisogno di presentazioni visto che ha superato i 25 milioni di utenti registrati alla sua piattaforma operativa.

Il servizio brevettato a cui abbiamo accennato si chiama Copy Trading e va ben oltre i segnali, perchè vi permette di copiare direttamente l’operatività dei trader migliori, scelti da voi su eToro.

Con un click otterrete gli stessi risultati (in base all’investimento fatto) dei trader che avete deciso di copiare.

trader etoro

I risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quali trader copiare

Segnali di trading affidabili

L’affidabilità delle indicazioni di trading dipende da due fattori:

  1. La percentuale di riuscita di queste indicazioni, ovvero quante vole vanno a colpire il take profit rispetto allo stop loss.
  2. L’intermediario finanziario che li fornisce.

Probabilmente vi chiederete a che serve valutare l’intermediario, se i segnali vanno a buon fine, chiunque li fornisca andrà bene no?

NO! Ci sono mille modi per truffare gli utenti, specialmente quelli alle prime armi, fornendo segnali casuali, solitamente opposti. Ogni 10 trader, almeno 5 saranno soddisfatti, ma questo non significa che i segnali siano validi, ma solo che anche lanciando una monetina il 50% delle volte esce testa!

L’affidabilità si vede solo sul lungo periodo e solo quando i segnali sono uguali per tutti e forniti in maniera trasparente.

Segnali di trading forex

Ovviamente i centri di analisi finanziare che offrono indicazioni di trading possono essere specifici per determinati mercati oppure generici e offrire segnali per i principali asset, come azioni, indici, forex e criptovalute.

Di solito i segnali di trading specifici sono più affidabili di quelli “generalisti”, ma questo non è sempre vero. Alcuni Broker o centri di analisi finanziarie offrono valide indicazioni su ogni mercato.

Clicca qui per ricevere segnali di trading forex

Segnali di trading crypto

Le indicazioni operative per le criptovalute sono fra i segnali più ricercati sul mercato, sia per l’alta volatilità di questi asset, che per la novità e l’attrazione che questo mercato ha sulle nuove generazioni di trader.

Come per i segnali degli altri strumenti finanziari, le indicazioni sul futuro delle criptovalute devono provenire da intermediari rinomati per essere prese in considerazione.

Questo mercato è risultato il più difficile da prevedere e quindi le indicazioni di trading sono molto utili, specialmente per i trader alle prime armi.

Clicca qui per ricevere i migliori segnali di trading sulle criptovalute

Segnali di trading recensioni

Le recensioni sulle indicazioni di trading sono legate al Broker o al centro analisi che li elabora o li fornisce, quindi abbiamo esaminato le recensioni del Broker che a nostro giudizio offre i migliori segnali di trading sul mercato.

Abbiamo letto le valutazioni lasciate dagli utenti sul principale sito di recensioni online e abbiamo visto che LiquitityX ha totalizzato un ragguardevole punteggio di 4,2 stelline su 5, che corrisponde a un giudizio “Molto Buono”.

Per comprendere meglio cosa pensano gli utenti di questo Broker e delle sue indicazioni di trading, ecco due delle recensioni più recenti.

Recensione N°1:

Non faccio trading da così tanto tempo. Tito mi ha aiutato molto con la registrazione e Luigi mi ha spiegato come agire. Il supporto è molto buono e il primo giorno si è già chiuso con un profitto. Saluti Anita.

Recensione N°2:

Cercavo una piattaforma online e mi hanno consigliato la società LiquidityX. La mia esperienza durante i 9 mesi in cui ho aperto un conto azionario, è stata molto positiva e naturalmente, i segnali di trading provenienti dai consulenti di  Liquiditxy hanno fatto la differenza.

Segnali di trading

Leggi anche: Trading Online.

Conclusioni

I segnali di trading sono un ottimo strumento di ausilio al trading, ma bisogna fare molta attenzione alla loro attendibilità e al prestigio del Broker che li fornisce.

Operare con delle indicazioni precise e affidabili è certamente un bel vantaggio, ma tenete conto che solo una certa percentuale di questi segnali vi procurerà un profitto, quindi dovete essere scrupolosi e non lasciarvi sfuggire alcun segnale se volete ottenere un rendimento costante.

Diffidate da chi vuole vendervi segnali eccessivamente precisi, non esistono segnali infallibili e neanche indicazioni efficaci oltre il 70% delle volte. Chi vi propone segnali precisi al 90% vi vuole truffare!

Considerando che i segnali possono essere numerosi e accavallarsi fra loro, occorre operare seguendo le migliori tecniche di money management e non superare il 2% di capitale investito in ogni operazione a mercato.

Per iniziare mettete alla prova in Demo i migliori segnali di trading gratuiti disponibili sul mercato:

Clicca qui e accedi al conto Demo LiquidityX

FAQ

Cosa sono i segnali di trading?

Sono indicazioni operative di trading che permettono di operare in maniera molto precisa.

Esistono dei segnali di trading gratuiti?

Certo che esistono e se sono forniti da Broker affidabili, sono fra i più precisi in assoluto.

Come ricevere segnali di trading?

Bisogna registrarsi ad un Broker che offre queste indicazioni e farne richiesta.

Come fare trading con i segnali?

Serve molta attenzione e una certa rapidità nell’inserire gli ordini a mercato appena arrivano le notifiche.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.