Trading online testimonianze reali: Quanto si può guadagnare?

Pubblicato: Settembre 8, 2022 di Valerio Sanna

Se vi è capitato di cercare sul Web la parola chiave : “trading online testimonianze” , vi sarete imbattuti in una serie di risultati contrastanti, che oscillano dalla truffa al diventare ricchi senza fare nulla, ma qual è la verità?

Come per ogni cosa la verità sta nel mezzo, nel trading online (come dappertutto) esistono anche le truffe, ma sono facili da individuare e non si diventa ricchi senza sforzo, occorre dedizione, un intermediario affidabile e molto tempo a disposizione.

L’attrattiva della rendita finanziaria o della possibilità di vivere di trading spesso distorcono la realtà e non vi mostrano tutti i lati (positivi e negativi) del trading online.

In questa guida vogliamo concentrarci sulle testimonianze reali, lasciate da trader in carne ed ossa, che possono aiutarvi a comprendere più a fondo questa favolosa disciplina.

Trading online testimonianze: Pro e contro:

Pro del trading online
Contro del trading online
✅ Permette di ottenere dei rendimenti ❌ Può essere molto rischioso
✅ Offre numerose possibilità di investimento ❌ Si possono perdere dei soldi
✅ E’ un vero e proprio mestiere ❌ Bisogna studiare e applicarsi

Trading online testimonianze

Se volete leggere le testimonianze di trader in carne ed ossa, o ancora meglio fare direttamente delle domande a questi investitori, vi suggeriamo di sfruttare il Social Trading eToro, una community composta da oltre 25 milioni di utenti che si scambiano informazioni e si confrontano sui loro investimenti.

Clicca qui e registrati su eToro

Trading online testimonianze: Video Tutorial

Ecco un video-tutorial riguardo le testimonianze sul trading online:

Trading online come funziona

Il trading online è un modo di investire sui mercati finanziari che si può fare dal proprio PC o addirittura dallo smartphone, ma che alla fine non è molto diverso dal trading professionale, tranne che per le piattaforme utilizzate, solitamente più semplici e intuitive.

Queste piattaforme vengono messe a disposizione dai Broker online, che offrono la possibilità di negoziare titoli, CFD, Forex, Materie prime, ETF, Criptovalute, ecc.

Si tratta di un’attività per la quale i professionisti non smettono mai di studiare e fare pratica, non si tratta solo di comprare e vendere titoli al PC, bisogna applicare una serie di nozioni derivanti dall’analisi fondamentale e dall’analisi tecnica, che vanno approfondite parecchio se volete imparare a investire.

Il trading online non è un gioco

Purtroppo ci sono parecchi ciarlatani in giro, che cercano di irretirvi con promesse senza senso, come quella di diventare ricchi in pochi mesi grazie al trading o di raddoppiare il capitale in un anno.

Gli investimenti non sono un gioco e le testimonianze sul trading online mostrano chiaramente quanto parecchie persone lo abbiano scoperto a caro prezzo.

Ancor prima di entrare nel merito delle testimonianze lasciate da trader reali, dobbiamo chiarire alcuni concetti:

  • Per fare trading serve preparazione
  • Occorre un Broker affidabile
  • Non bisogna fidarsi dei Broker off-shore
  • Fate attenzione ai “guru” del Web
  • Non esistono sistemi infallibili
  • Bisogna saper fare previsioni di borsa

Questi sono solo alcuni dei fattori che giocano un ruolo cruciale nei risultati di un trader, ma poi e servono altri, che aiutano i trader a raggiungere gli obiettivi e riducono le perdite.

I servizi e gli accorgimenti necessari a ridurre le perdite e incrementare i profitti vengono offerti dai migliori Broker online sul mercato e grazie alle testimonianze lasciate dai loro utenti, nei prossimi paragrafi abbiamo elencato i più importanti.

Trading online storie di successo

Innanzitutto le storie di successo nel mondo del trading, sia online che offline si tramandano da decenni e alcune riguardano i più grandi investitori al mondo, che hanno fatto del trading una vocazione oltre che un lavoro, ottenendo dei ritorni economici davvero impressionanti.

Fra questi dobbiamo citare i 10 più rappresentativi:

  1. Benjamin Graham
  2. John Templeton
  3. Thomas Rowe Price
  4. John Neff
  5. Jesse Livermore
  6. Peter Lynch
  7. George Soros
  8. Warren Buffett
  9. John Bogle
  10. Carl Ichan

Alcuni di questi operavano offline per mancanza di strumenti tecnologici, erano altri tempi, mentre altri sono stati dei veri e propri pionieri del trading online.

Attualmente la maggior parte dei trader e degli investitori opera online e nonostante la loro ricchezza e i capitali a disposizione, stanno molto attenti alla piattaforma utilizzata e anche alle commissioni di trading online.

Avvicinandoci ai giorni nostri abbiamo selezionato alcune testimonianze lasciate dai trader che utilizzano le migliori piattaforme di trading online sul mercato:

Trading online testimonianze su eToro

eToro è uno dei Broker online più famosi al mondo, con più di 25 milioni di iscritti e un gran numero di strumenti finanziari a disposizione dei trader.

Le testimonianze riguardo questo Broker vertono principalmente sul Social Trading, un network che collega tutti i trader della community eToro, che si confrontano e mettono a disposizione le loro esperienze per i neofiti.

L’evoluzione del Social Trading è il Copy Trading, che permette di copiare le operazioni a mercato eseguite dai trader che preferite, scelti da voi sulla piattaforma eToro. Con un click potrete replicare i rendimenti dei trader selezionati (in base a quanto volete investire) e partire con il supporto di una grande community di investitori.

Clicca qui e registrati su eToro

Ecco la testimonianza di Anna Rescina su eToro:

Professionalità e assistenza
Il titolo della recensione indica già il contenuto della mia recensione:
– Professionalità del suo personale e in particolare del mio Account Manager, Daniel Amati, che con cadenza regolare mi contatta per fare il punto della situazione, fornendo adeguata assistenza con indicazioni e suggerimenti appropriati;
– Discrezione determinata dall’approccio, che mi fa sentire completamente a mio agio.
Giudizio che si riverbera naturalmente anche su eToro.

Trading online testimonianze su XTB

XTB è un Broker online con una straordinaria piattaforma di trading adatta a qualunque tipologia di investitore, dal neofita al più esperto.

Forte di una licenza CySEC e di una quotazione in borsa che ne conferma la stabilità finanziaria, il vero focus di XTB è la formazione dei trader.

Le testimonianze più entusiastiche infatti vertono sul Corso di Trading XTB, una vera e propria accademia fatta di lezioni, webinar, video, articoli e approfondimenti sull’analisi tecnica, che vi permetterà di accrescere la vostra competenza finanziaria e migliorare sia come trader che come analisti.

Il Corso di XTB è totalmente gratuito e per accedere vi basta seguire il link qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

Ecco la testimonianza di Agostino Roma su XTB:

Broker serio e affidabile!
Il buongiorno si vede dal mattino. Il mio approccio con questo Broker è stato sin da subito improntato sulla trasparenza e chiarezza grazie alla professionalità del dr. Diego Bottigliero, persona seria e sempre pronta a risolvere qualsiasi dubbio del cliente. Depositi e prelievi immediati e soprattutto prelievi senza commissioni. Spread tra i più bassi sul mercato. La piattaforma è intuitiva e molto funzionale, mai avuto un intoppo. Continuate così!!

Trading online testimonianze su Capex

Capex è un Broker con una prestigiosa licenza CONSOB all’attivo, molto apprezzata dai trader italiani.

Fra i servizi gratuiti più apprezzati dagli utenti di Capex, ricordiamo:

  • La Trading Academy , una vera e propria “accademia” di trading, che comprende lezioni, video-corsi, webinar e pdf, il tutto con una qualità davvero elevata e senza alcun costo per l’utente finale.
  • La Trading Central , uno dei centri di analisi finanziarie più rinomati al mondo, al quale avrete completo accesso grazie a Capex.

Clicca qui e registrati gratis su Capex

Ecco la testimonianza di Frederick Cameron su Capex:

Tutto bene
L’account che sto usando ora con loro vale più di quanto pago. E spero che dire questo non li farà aumentare il prezzo hahaha!….. Ma dovresti saperlo, in questo momento uso l’account Essential e penso di pagare un prezzo molto buono in relazione a ciò che ottengo:
-due webinar a settimana
-formazione personale e molto altro……

Trading online testimonianze su LiquidityX

LiquidityX utilizza una delle agenzie di analisi finanziaria più rinomate al mondo, la Trading Central, per offrire dei Segnali di trading estremamente affidabili.

Se volete partire con il piede gusto nel trading online, sfruttate i Segnali di Trading che questo Broker mette a disposizione dei suoi iscritti, sono gratuiti!

Sono indicazioni che riceverete in tempo reale e a quel punto potrete decidere di seguirle agendo prontamente sulla vostra piattaforma di trading o attendere il segnale successivo.

Clicca qui per ricevere gratis i Segnali di Trading

Ecco la testimonianza di Anton Otto su LiquidityX:

Lo consiglio a tutti
Cosa posso dire di LiquidityX? A mio parere, l’azienda è davvero una delle migliori società di intermediazione su Internet. Ho lavorato con molte società di brokeraggio, ma alla fine ho scelto LiquidityX. Mi piace molto il sito Web intuitivo, un buon supporto tecnico e ciò che è importante pagamenti veloci e stabili. Puoi anche ottenere lo stato di trader professionista qui.
Consiglio anche di familiarizzare con molti ebook sul sito web del broker. Mi hanno aiutato molto a migliorare il mio trading. Il broker ha quattro tipi di conto con spread variabili e competitivi. Broker collaudato, lo consiglio a tutti.

Rovinato dal trading

Ovviamente non tutte le testimonianze sul trading online che trovate sul Web sono positive, c’è anche chi racconta esperienze drammatiche e dice di essere stato “rovinato dal trading”.

Ma cosa c’è di vero?

Bè molte di queste testimonianze sono veritiere, ma cerchiamo di capire come possono accadere questi “inconvenienti” e da cosa dipendono.

Perdere soldi col trading capita a tutti, anche ai migliori trader al mondo, ma perdere tutto, o dichiararsi “rovinato” presuppone degli errori clamorosi.

I motivi più frequenti che portano a perdere molto denaro sono:

  • Essere truffati da finti Broker
  • Operare con Broker non regolamentati
  • Non utilizzare le regole base del Money Management
  • Non utilizzare correttamente lo Stop Loss
  • Essere troppo emotivi e non rispettare la propria strategia

Se non commettete nessuno di questi “errori” non è possibile finire rovinati dal trading online, semplicemente perchè i Broker online dai quali abbiamo raccolto le testimonianze in questa guida permettono di negoziare partendo da 50 o 100 euro di deposito minimo.

Se il trading non fa per voi lo capirete subito e se vi dovesse capitare di perdere il vostro deposito (50 o 100 euro) dovreste semplicemente smettere!

Trading online forum

Fate molta attenzione alle testimonianze sui forum, non sono molto attendibili e spesso vengono confezionate per attirarvi all’interno di una truffa, di uno schema Ponzi, di un Broker illegale o quant’altro, quindi vi consigliamo di cercare informazioni sul trading solo in siti attendibili e non nei forum di trading online.

Se non sapete distinguere un Broker legale da uno truffaldino vi mostriamo subito come fare, è semplice. Un Broker sicuro e affidabile deve soddisfare questi 3 requisiti minimi:

  1. Indirizzo e recapiti ben chiari nel sito web
  2. Sede legale all’interno dell’Unione europea
  3. Almeno una regolare licenza CySEC o CONSOB

Trading online recensioni

Le recensioni sul trading online sono molto eterogenee, come si fa a capire quali sono quelle vere?

Possono tutte essere vere, ma ciò che dovete comprendere è il motivo per cui un trader ha ottenuto determinati risultati, che di solito è una concatenazione di fattori.

I neofiti spesso sono convinti che fare trading online sia facile e non serva studiare o applicarsi: Errore! Questa è una delle discipline più complesse al mondo e non si smette mai di imparare.

Non ci sono dubbi che il trading possa generare profitti enormi, basta citare Warren Buffett, uno degli uomini più ricchi al mondo, che si è fatto da sè investendo in borsa.

Ma è altrettanto vero che ci sono anche trader che hanno perso denaro, non ci sono certezze in questo settore, ma con una buona strategia e una buona disciplina si può almeno tentare una carriera che nessun altra occupazione è in grado di prospettarvi.

trading online testimonianze

Conclusioni

Le testimonianze di trading online e le esperienze citate in questa guida sono fondamentali per comprendere le basi di questa disciplina.

Investire sui mercati non è una scommessa e la fortuna non c’entra, si tratta di un mestiere, che per molti è diventata una vera professione, ma per ottenere dei risultati vi dovete impegnare ed essere molto disciplinati, altrimenti non potrete coronare il sogno di “vivere di trading”.

Se avete letto alcune delle testimonianze raccolte in questo articolo avrete capito quanto conti il Broker e quanto sia importante sfruttare tutti i servizi di supporto al trading che i maggiori intermediari finanziari offrono ai propri utenti.

Per capire se questa disciplina può fare al caso vostro iniziate da un conto Demo, senza correre rischi e fate pratica in totale sicurezza:

Registrati su eToro cliccando qui

FAQ

Quanto si può perdere con il trading?

Si può perdere anche tutto ciò che avete depositato sul vostro conto di trading, considerate che circa 9 persone su 10 perde denaro col trading.

Quanto è difficile fare il trader?

Molto, considerate che circa 9 persone su 10 non riescono a guadagnare col trading online.

Quanto si può guadagnare con il Trading Online?

Non c’è un limite, ci sono trader miliardari che hanno fondato alcuni dei maggiori fondi di investimento al mondo.

Chi ha fatto soldi con il trading?

Bè il trader più ricco al mondo è Warren Buffett, con un patrimonio di circa 96 miliardi di dollari.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.